Aprire il cassetto in cui custodiamo i nostri gioielli è come aprire uno scrigno di luce, in cui ci accoglie la brillantezza e la magia dell’argento.
Questa materia nobile e preziosa, plasmata e lavorata con ispirazione e certosina pazienza, è la protagonista assoluta dei gioielli Athena.
Il nostro argento naturale non è stravolto da processi galvanici che ne alterano il colore di superficie rendendo le lavorazioni prive di carattere, al contrario la duttilità dell’argento unita alle lavorazioni artigianali diventa forma, prima immaginata e poi reale, tra sfaccettature e luce, armonia ed estro.
L’argento naturale che rende i gioielli di Athena dei veri e propri capolavori è ultra bianco, per ottenere questa luminosità abbiamo abbandonato i tradizionali metodi di lucidatura e abbracciato nuove e più lunghe procedure di lavorazioni manuali. Queste tecniche sono eseguite esclusivamente nel nostro laboratorio creativo dalle sapienti mani dei nostri artigiani che sanno dare vita a gioielli sempre unici e con caratteristiche peculiari.
Inoltre, allo scopo di rallentare il naturale processo di ossidazione, prima del confezionamento, i nostri preziosi subiscono un processo chiamato passivazione: vengono immersi a caldo in un antiossidante (da non confondersi con il bagno galvanico).
La peculiarità del nostro argento naturale ultra bianco è il suo colore luminoso e brillante in grado di accompagnare una vasta gamma di gemme e pietre dure, conchiglie e perle, creando gioielli di grande impatto visivo capaci di emozionare e farci sognare, da oltre 40 anni.