Linea Materia by #AthenaMateria
Buon fine settimana amici, oggi ve lo auguriamo con un articolo che riguarda proprio la linea che ha ispirato la nostra Collezione Spring Summer 2020, ossia Linea Materia.
Geometrie plasmate e disegnate dall’argento, questa è una linea estremamente raffinata che raggiunge una dimensione quasi tridimensionale del gioiello. Solo quattro pezzi, a denotarne l’unicità preziosa, formano Linea Materia: la collana, il bracciale, un paio di orecchini e l’anello.
Scenografica la collana dal motivo geometrico che si ripropone negli orecchini, motivo che decresce verso il centro regalando una prospettiva di grande eleganza, la luce si irradia sul volto e sul décolleté.
Perfetta sulla pelle nuda per una serata speciale, ma anche elegantissima sul tessuto: la collana Linea Materia riesce a essere perfettamente versatile.
Gli orecchini ripropongono il tema di Linea Materia, danzano assieme ai movimenti e ricordano il mood chandelier tanto elegante quanto trendy e sempre attuale. Un pezzo che indossato senza gli altri gioielli della linea dona grande carattere e unicità.
La semplicità dell’anello si sposa assieme a quella più sontuosa del bracciale: il motivo Materia viene ridotto, ma non per questo è meno importante e raffinato, anzi gioca con le proporzioni e proprio per questo Linea Materia è forse una delle più visionarie e geniali delle ultime collezioni.
La proporzione e l’idea, il motivo e la geometria: tutto riesce a fondersi in una parure nella quale un pezzo non esclude mai l’altro.