Collane, viaggi e ispirazioni
Tempo d’estate e di viaggi, di piccole gite fuori porta e di vacanze sognate e desiderate. Ecco delle collane per ogni destinazione, noi di Athena Gioielli abbiamo giocato accostando quattro pezzi preziosi della nostra Collezione Spring Summer Visioni a quattro luoghi che tutti amiamo e che nell’immaginario collettivo regalano davvero il senso di vacanza.
Prepariamoci a partire, almeno con la fantasia.
Saint Barthélemy e Linea Antilla
Meglio conosciuta come Saint Barth, negli anni ’90 le top model e le grandi riviste di moda l’hanno fatta scoprire a tutto il mondo ed ecco che quest’isola in cui Cristoforo Colombo mise piede nel 1493 e chiamò così in onore del fratello Bartolomeo diventa una delle isole più chic, esclusive e vip del mondo. Si trova nelle Antille dei Caraibi e non potevamo non associarla alla collana scenografica di Linea Antilla. Un tripudio di colore e di effervescenza, che non passa inosservata.
Capri e Linea Soraya
Tra natura meravigliosa e mondanità, tra gite in barca ai Faraglioni e mare così azzurro da perdersi per ore, tra lo shopping più esclusivo in via Camerelle e la piazzetta come luogo place to be, Capri è sempre una magnifica idea, anche solo per un weekend. Allora perché non sfoggiare una delle collane più importanti della nostra Collezione Visioni, e cioè quella di Linea Soraya? Ricorda il turchese del mare e il bianco della spuma delle onde, si fa notare con grazia ed è perfetta per il mood caprese.
Positano e Linea New Positano
Impossibile non dedicare alla perla della Costiera una delle nostre linee più iconiche e amate di sempre. Le spiagge a ciottoli hanno ispirato i nostri gioielli dove le pietre e l’argento naturale si incastrano come per magia, la collana di Linea New Positano trova la sua contestualizzazione migliore tra le stradine del borgo, tra le piccole boutique dove regalarsi pezzi artigianali e i ristoranti dove mangiare pesce freschissimo. Una collana che illumina la notte d’estate che non finisce mai.
Saint Tropez e Linea Provenza
Una puntata in Provenza, e precisamente in Costa Azzurra in una delle sue destinazioni più glamour in assoluto. Meta del jet set internazionale e di artisti dagli anni ’60, è ancora oggi un luogo in cui esserci, almeno per un weekend all’anno o meglio per lente vacanze in stile dolce vita tra uno champagne a tardo pomeriggio e la spesa chic nel mercato tra borse di paglia e marmellate alla lavanda. E proprio restando in tema di color lavanda, ecco la collana di Linea Provenza che si ispira a questa terra magnifica e profumata.